Serietà e professionalità sono due parole chiave alla base dell’attività di Fashion Avenue Academy. Ed è proprio per questo che la nostra accademia make-up rilascia un vero e proprio attestato di make-up artist a ogni corsista, a prova del fatto che ha partecipato ai nostri corsi, superandoli con successo.
Fashion Avenue Academy si distingue tra le scuole di trucco per la professionalità con cui approccia l’apprendimento: partecipare ai nostri corsi non è soltanto un piacevole passatempo, ma un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo della moda e dei backstage dei più grandi marchi del beauty.
L’attestato di make-up artist rilasciato da Fashion Avenue Academy è molto più di semplice pezzo di carta: rappresenta la costanza e la dedizione di ciascun corsista al mondo del make-up; rappresenta la preparazione tecnica e la pratica sul campo che ogni corsista ha accumulato a seguito del suo percorso; rappresenta l’inizio della carriera da make-up artist.
Per ottenere il nostro attestato da make-up artist e iniziare così la propria carriera nel mondo del beauty, è necessario partecipare a uno dei nostri corsi professionali.
Per venire incontro alle esigenze più disparate, Fashion Avenue Academy ha studiato tre tipologie di corsi:
Il corso Trucco Sposa BEAUTY BRIDAL offre una formazione specializzata per diventare make up artist nel trucco correttivo e bridal, con un corso intensivo di 16 giorni e 96 ore di lezione. Il corso copre tutto, dalla cosmetologia alla preparazione della pelle e la creazione di make up per spose. Caratteristiche uniche del corso includono formazione tecnica avanzata, attenzione alle esigenze del trucco bridal, un kit MAC incluso e l’opportunità di creare un portfolio attraverso shooting fotografici. È possibile aggiungere il Modulo Fashion & Hair per una formazione completa e versatile. Il corso è pensato per chi vuole intraprendere una carriera nel settore Beauty & Bridal.
Il corso FASHION & HAIR STYLING Trucco Moda e Acconciature offre una formazione avanzata per diventare un professionista del trucco fashion e dell’hair styling, ideale per chi desidera lavorare nel settore del make up fotografico e della moda. Il corso, composto da 24 lezioni, copre tecniche di trucco e styling per set fotografici e sfilate. Include opportunità pratiche su set reali, stage retribuiti, e la partecipazione alla Fashion Week. Gli studenti lavorano con prodotti MAC e acquisiscono esperienza utile per costruire un portfolio professionale. Il corso è rivolto a chi vuole trasformare la propria passione in una carriera nel mondo della moda e degli eventi.
Infine, FAA ha pensato anche a coloro che lavorano già nel mondo del beauty, ma che desiderano approfondire le proprie conoscenze e tenersi aggiornati su nuovi metodi e tendenze.
Il Corso per Saloni di Bellezza è proprio indirizzato a coloro che possiedono o che lavorano presso un salone di bellezza e desiderano dare al proprio team un’esperienza formativa completa.
Al termine del corso, da ogni corsista verrà consegnato il proprio attestato di make-up artist che gli permetterà di lavorare nei backstage delle passerelle di tutto il mondo. Ma non solo.
Al termine di ogni corso, i corsisti potranno usufruire di due grandissimi vantaggi:
Insomma, come hai potuto constatare, il valore di un attestato rilasciato da FAA va ben oltre il semplice superamento di un corso di trucco: il nostro attestato make-up artist rappresenta la realizzazione di un sogno e l’inizio di una carriera che finalmente può spiccare il volo.
Se desideri saperne di più sul nostro attestato per make-up artist contattaci! Ti illustreremo tutti i vantaggi dei nostri corsi professionali.