Come ogni anno, abbiamo organizzato la visita guidata per la classe annuale al Cosmoprof.
Un percorso studiato ad hoc per la classe per spiegare le differenze tra i vari prodotti make up e i diversi brand.
Ce lo racconta Silvia Bellu, la nostra docente di Creative Process e storia dell’arte.
“Il percorso di visita ai padiglioni del Cosmoprof di Bologna che quest’anno ha rinnovato il leitmotiv del bio e della sostenibilità.
Un interesse particolare per i prodotti innovativi finalisti al Cosmoprof Awards che ha premiato i prodotti migliori per le formulazioni, il packaging e il design dell’industria del beauty, ci ha portato al padiglione 14 a conoscere alcuni prodotti tra cui l’Heart fit Blanc Pact (Corea del Sud), fondotinta innovativo che si adatta naturalmente a tutti i tipi di incarnato. In esposizione al Cosmoprime, area interamente dedicata alla profumeria e cosmesi masstige e prestige per il mondo retail. Quindi un salto nel padiglione della Corea, non poteva mancare per immergersi totalmente nell’atmosfera orientale.
Un’immersione anche nella storia dell’arte e nella cosmetica con la mostra dedicata a Leonardo da Vinci e il suo accurato studio delle piante e dei fiori in ambito cosmetico oltre che nelle sue splendide opere ci ha accompagnato nel percorso di visita dandoci anche degli stimoli diversi a livello percettivo.
Nel padiglione 26, non potevamo non notare le famosissime ciglia di carta Paperself, protagoniste dei film The Hunger Games, indossati sia da Jennifer Lawrence e Elizabeth Banks come Effie Trinket, sia da Rihanna e Anne Hathaway.
Tornando a noi e alle realtà che più conosciamo non potevano mancare i padiglioni 30 e 29 con Make up Forever, Kryolan e Inglot”.