L’unico modo per accendere il viso è osare con il colore. Parola di Yves Saint Laurent, che fino al 24 gennaio dà la possibilità di provare i due look couture del brand: in nuance per un make up delicato o a contrasto, per una serata dal mood edgy.
Dopo contouring e strobing arriva la palette cromatica per illuminare e mettere in risalto il viso. La tecnica di esplosione del colore è la tendenza che Yves Saint Laurent propone per la nuova stagione e la declina nella versione mix&match. Ovvero nuance combinate tra loro tono su tono con una perfetta gradazione oppure a contrasto, per una resa più edgy e audace. Parola d’ordine giocare con le tonalità, senza aver paura di fare nuovi accostamenti e sprigionare la luminosità che meglio ci rappresenta.
Ma la cosa bella è che un trucco non esclude l’altro. Si può uscire di casa la mattina con un make up “mix” e trasformalo per la sera in un “match” aggiungendo un semplice ombretto che stacca da tutto il resto. Gli accostamenti più irriverenti che hanno fatto storia insieme a Yves Saint Laurent? Rosso e arancio, giallo e blu, oro e viola.
Se siete curiose di provare il risultato, fino al 24 gennaio nella profumeria Douglas di Corso Buenos Aires a Milano Yves Saint Laurent vi invita nel suo Color Showroom dove prenotare un appuntamento per una sessione di make up personalizzata. Inoltre, oggi e domani 21 gennaio potrete avere la fortuna di essere truccate anche da David Badalamenti, Senior Make-up Artist YSL.
Io ci sono stata ed ecco come è andata. Per i miei occhi azzurri David Badalementi ha scelto la Couture Palette 09 Love con cui ha creato il look “mix” sfumando i colori seguendo la linea diagonale.
«Si parte dalla selezione di un rossetto per andare poi a coordinare un look make up sugli occhi», spiega David Badalementi. «In questo caso sono partito dal rosa, ho dato profondità con il prugna e poi ho creato il punto luce sotto l’arcata sopraccigliare con la nuance più chiara. Per le ciglia ho usato il mascara Volume Effet Faux Cils n°5 Borgogna e per le labbra Rouge Voluptè 8 Rose Fétiche».