Per Vittorio Masciarelli, diventare MakeUp Artist significa essere preparati ad affrontare il fashion system e lo show business consapevoli di trovarsi di fronte ad un mondo dinamico, in continua evoluzione, che necessità sempre di più di figure professionali e competenti in grado di affrontare ogni sfida che viene proposta.
Creare Mua attraverso un percorso professionalizzante per essere subito protagonisti di set fotografici televisivi o nei backstage di sfilate è un’idea ambiziosa ma anche principale obiettivo di F.A.A. Sfruttando la sua acclamata esperienza nel settore, Vittorio Masciarelli imposta sin da subito il proprio metodo di insegnamento puntando sulla formazione dei propri corsisti mettendo a disposizione corsi diversificati in grado di rispondere alle esigenze di chi voglia fare della propria passione un lavoro o anche di chi senta la necessità di perfezionare la propria tecnica.
Con sede principale a Milano, capitale della moda, l’accademia di trucco professionale consente di rimanere a stretto contatto con tutte le figure professionali che collaborano e coesistono nel settore, spazi openspace e polifunzionali consentono agli allievi di sperimentare live le nozioni apprese direttamente su set fotografici allestiti.
L’opportunità concreta per chi frequenta i nostri corsi non è soltanto quella di diventare figure altamente professionali e sviluppare la propria passione ma anche quella di avere la possibilità di dimostrare di poter far parte di un team in grado di rispondere alle attuali necessità di mercato. F.A.A per volere dello stesso Vittorio, è l’unica accademia che assicura uno stage retribuito direttamente sui set fotografici ai propri corsisti proprio perché investe sull’eccellenza del proprio metodo di insegnamento.
Aziende di calibro internazionale quali l’Oréal Paris, Schwarzkopf Professional, Testanera, Garnie, Aldo Coppola, H.enkel, Indola, Matrix, Maybelline New York, Revlon Professional, Bio Point, Redken, Farmen spa, Professional By Fama, solo per citarne alcune, da anni ci rinnovano la loro fiducia.